Radio Magica Academy

Radio Magica Academy

Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo e quindi inizia a scrivere!

Lezione dei forestali all’Academy

Lunedì 4 marzo il Corpo Forestale Regionale del Friuli-Venezia Giulia è stato ospite di Radio Magica Academy.

A rappresentanza del Corpo Forestale c’erano il Comandante Luigi Barbana e la guardia Filippo Vanone della stazione forestale di Attimis che hanno spiegato agli studenti dell’Academy in cosa consiste il lavoro dei forestali.

Utilizzando video e materiali didattici, i due forestali hanno descritto in modo accurato e preciso le varie mansioni del Corpo Forestale che spaziano dalla cura e dal salvataggio di animali feriti, al controllo del bosco, al comportamento da tenere con gli animali selvatici, al contrasto del degrado ambientale, al servizio antincendio boschivo.

Gli studenti hanno scoperto che è meglio non dare da mangiare a cinghiali e volpi e ad altri animali onde evitare di snaturarne l’indole, hanno appreso che esiste un numero verde al quale rivolgersi se si trova un animale ferito e che l’ambiente va salvaguardato.

 

Hanno imparato che i cervi durante la stagione degli amori autunnali combattono per il loro harem e perdono i palchi (le corna), che poi però ricresceranno. I forestali poi hanno spiegato che attraverso lo studio delle impronte di un orso è possibile intuirne la grandezza, il peso e l’età.

 

Gli allievi interessati e attenti hanno posto molte domande e alla fine della lezione hanno ricevuto un bellissimo berretto da forestale.

Ultime notizie

Lezione dei forestali all’Academy

Lunedì 4 marzo il Corpo Forestale Regionale del Friuli-Venezia Giulia è stato ospite di Radio Magica Academy. A rappresentanza del Corpo Forestale c’erano il Comandante Luigi Barbana e la guardia...

Read More

Una mattina a Casa Cavazzini

Giovedì 15 febbraio gli allievi di Radio Magica Academy, accompagnati da insegnanti ed educatori, hanno visitato la ricca collezione di arte moderna e contemporanea di Casa Cavazzini, a Udine

Read More